Serramenti in PVC Torino

​In questa pagina potrete conoscere le caratteristiche dei nostri serramenti e infissi in PVC attraverso alcune delle nostre ultime realizzazioni a Torino e provincia.

Detrazioni Fiscali ristrutturazione edilizia

Pratiche Detrazioni in Sede

Chatta su Whatsapp con Torino Finestre

Clicca e scrivici su Whatsapp

Serramenti PVC Torino

 

Il polivinilcloruro, noto semplicemente con la sigla PVC, è un polimero termoplastico che, riscaldato a una temperatura di circa 200°, viene estruso in differenti profili, i quali, una volta raffreddati, saranno tagliati e saldati tra loro per produrre serramenti dalle elevate prestazioni isolanti e dalla grande resa estetica. La bassa conducibilità termica del materiale, unita alla sua impermeabilità e alle proprietà ignifughe, sono caratteristiche che rendono il PVC il materiale migliore per la realizzazione delle finestre di casa, in quanto offrono resistenza e stabilità, nonché una vasta personalizzazione del profilo.

Caratteristiche dei Serramenti in PVC di Torino Finestre

  • ​Gli infissi in PVC di Torino Finestre sono costituiti da profili interamente Greenline, ovvero non contengono tracce di piombo. Quando verranno installati in casa vostra, non ne sentirete l'odore tipico che, oltre a essere fastidioso, è altamente dannoso per chi lo respira.
  • I profili in PVC utilizzati per i nostri serramenti hanno al loro interno delle camere d'aria, ovvero delle cavità il cui scopo è aumentare l'isolamento termico e acustico delle finestre. Maggiore è il numero di camere, migliori sono le prestazioni dei serramenti: per questo i nostri infissi utilizzano solo profili con almeno cinque camere, in modo da garantire prestazioni elevate ai nostri clienti.
  • All'interno dei nostri infissi è posta un'anima di rinforzo in acciaio zincato, sia nell'anta che nel telaio. Questo evita il rischio di deformazione delle finestre in PVC se esposte a forti sbalzi climatici.
  • Torino Finestre presta molta cura anche nella scelta della ferramenta che permette la movimentazione dell'anta e l'azionamento della maniglia. Per garantire efficienza e sicurezza, i nostri infissi sono dotati di ferramenta a nastro posta su tutto il perimetro dell'anta, con funzione anti-effrazione. Questa ferramenta, inoltre, permette di azionare tre meccanismi di apertura: maniglia a 90° per la normale movimentazione a battente, maniglia a 180° per l'apertura a Wasistas (anta a ribalta) e maniglia a 45° per la microventilazione (o microaerazione). Quest'ultima funzione vi permetterà di abbattere il fenomeno della condensa sui vetri grazie alla possibilità di apertura dell'anta di soli pochi millimetri.​ In questo modo si avrà inoltre il ricircolo dell'aria all'interno della casa, che consentirà la fuoriuscita di batteri, odori e polveri, eliminando il problema della formazione di muffe, equilibrando così l'umidità degli ambienti.

compila il form e ottieni un preventivo gratuito

Compila il form e sarai ricontattato

Scrivi il tuo Nome e Cognome
Scrivi un indirizzo email valido
Scrivi il tuo numero di telefono
Scrivi il nome del tuo comune
Scrivi il tuo indirizzo
Valore non valido
Scrivi il colore
Invalid Input
Valore non valido

Cliccando su Invia si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Scheda Tecnica Infissi in PVC 

Le nostre finestre in PVC con anta singola sono costituite da un profilo in PVC Classe A dello spessore di 70 mm e di altezza 77 mm, con all'interno cinque camere d'aria che favoriscono l'isolamento termico e un'anima di rinforzo in acciaio che ne garantisce ulteriore stabilità e robustezza.

Il vetro camera standard è composto da: un vetro stratificato di sicurezza costituito da due vetri spessi 3 mm ciascuno e uniti da una pellicola biadesiva trasparente per un totale di 7 mm, una camera d'aria da 14 mm riempita con gas Argon, gas inerte che permette di ottenere le basse emissioni e infine un vetro temperato da 4 mm. L'utilizzo di questo vetro è conforme alle normative di sicurezza e permette di ottenere valori di trasmittanza termica compresi tra 1,35 e 1,0 W/m2K, necessari ai fini delle detrazioni fiscali. È possibile, attraverso il menù a tendina, scegliere il vetro satinato, stratificato, antieffrazione o, nel caso in cui è richiesto un maggior isolamento, anche il triplo vetro e visualizzare immediatamente il relativo prezzo.

I serramenti in PVC Torino Finestre permettono inoltre un abbattimento acustico compreso tra i 31 e i 45 dB.

Colori in cui è possibile realizzare i tuoi nuovi serramenti in PVC

Abiti a Torino o in provincia e devi rispettare un'estetica condominiale? Non preoccuparti, di seguito potrai visionare tutte le colorazioni con cui possiamo realizzare i tuoi nuovi infissi in PVC. Di base, il profilo viene estruso in colorazione Bianco in Massa, ma possono essere applicate durante la produzione delle pellicole termosaldabili per replicare effetti legno, facciate condominiali o per rispecchiare i tuoi gusti personali!

I nostri lavori: uno sguardo alle nostre realizzazioni nelle vostre case

Nella speranza di aver meglio chiarito le caratteristiche, i vantaggi e le caratteristiche dei serramenti in PVC, vi ricordiamo che Torino Finestre è l'azienda leader per serramenti in PVC Torino. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, infatti, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico. Nella speranza di potervi ricevere presto presso il nostro Showroom espositivo, vi lasciamo alcuni dei nostri ultimi lavori per regalarvi un'anteprima della qualità dei nostri infissi.

Finestra in PVC a 2 ante asimmetriche, di cui una apribile anche a ribalta e in microventilazione. Essendo prevista l'installazione nel bagno di casa, è dotata di un doppio vetro stratificato satinato.

​Portafinestra in PVC a tre ante simmetriche. Al contrario di quanto accadeva con il vecchio infisso, le ante di questa portafinestra sono tutte e tre apribili, di cui due anche a wasistas.

Porta finestra a due ante senza traversi rompitratta, pellicolata grigio antracite. Le dimensioni e il colore del serramenti regalano una resa estetica ottimale, con il massimo passaggio della luce.

Finestra in PVC a due ante con cassonetto in PVC. Sia quest'ultimo che il serramento sono in colorazione rovere dorato, una pellicola termosaldata che dona calore all'ambiente. Nel dettaglio, l'apertura a wasistas dell'anta principale.

Finestra in PVC a due ante con cielino coibentato per ispezione del vano tapparelle. Si notino i finti traversi atti a replicare la precedente finestra, nel rispetto della vigente estetica condominiale.

​Finestra a due ante in PVC con inglesine. Il serramento, pellicolato Anteak, è dotato di finti traversi posti a mo' di inglesina, per replicare la precedente estetica senza rinunciare al passaggio della luce all'interno della stanza.

Finestra a due ante in PVC con cielino in PVC coibentato da schiume poliuretanica. Essendo prevista l'installazione in un bagno, il serramento è dotato di doppi vetri stratificati, satinati sulla parte esterna.

Vista esterna di una finestra ad anta singola in PVC bianca in massa. Si notino l'eleganza e il design minimalistico delle inglesine che vanno a completare il serramento.

Capita nei centri storici o nelle case di meno recente costruzione, che i serramenti, molto alti, abbiano più di un traverso e di un pannello cieco inferiore. Niente paura, è possibile replicare diverse estetiche anche con i profili in PVC: la portafinestra a due ante in foto ne è l'esempio.

Porta finestra a due ante in PVC. Sembra in legno, in realtà è una semplice pellicola termosaldata in fase di produzione atta a replicare l'effetto noce del vecchio serramento in legno.

Capita in molti casi di avere la cosiddetta finestra "zoppa", ovvero una finestra posta solitamente sopra un termosifone con una portafinestra accanto per l'accesso al balcone.

In questo caso il serramento, composto da una finestra e una porta finestra, è bicolore: bianco in massa interno, per rendere l'ambiente più moderno e luminoso, e rovere dorato esterno, per rispettare l'estetica del condominio.

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Intervista Torino Finestre a Radio Veronica One
La Diffamazione su Internet

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli